Conosci abbastanza i tuoi ospiti per offrire un’esperienza personalizzata?

By | agosto 24, 2017

La tecnologia e internet hanno trasformato la prenotazione alberghiera e l’esperienza di viaggio. I canali digitali hanno influenzato un’epoca di esperienza del cliente dove l’impegno diretto e il marketing personalizzato sono la nuova norma e interagire con gli ospiti prima del check-in è un’aspettativa, non una cortesia. Il numero di viaggiatori internazionali in Italia è cresciuto del 7% a giugno di quest’anno rispetto… Read More »

WifiExpress permette agli utenti di LIgnano Pineta di passare una estate ONLINE!

By | agosto 6, 2017

WifiExpress da Luglio 2017 gestisce gli accessi FREE e PREMIUM di tutti gli utenti della spiaggia Lignano Pineta che copre un’area di 270.000 mq, che comprende un arenile lungo circa km 1,2 sul fronte mare. Due le modalità di accesso : gratuita per 30 minuti al giorno ed acceso tramite un social network a scelta tra Fecebook o… Read More »

Il Wifi come strumento per aumentare le prenotazioni dirette del tuo Hotel

By | dicembre 13, 2016

Gli ospiti del tuo Hotel sono ben abituati a prenotare con le OTA grazie al loro facile ed intuitivo processo che permette una scelta accurata secondo le loro esigenze. Possono velocemente comparare gli hotel, le tariffe e prenotare con 2 click. Spesso i messaggi inviati dalle OTA sono gli unici che ricevono concernenti la loro vacanza. Catturare la… Read More »

Sfruttare il marketing Wifi nel campo retail: quali opportunità e possibilità?

By | novembre 4, 2015

Oggi i clienti vogliono sempre di più ma accontentarli, in fin dei conti, costa veramente poco. Una soluzione che offre il WIFI ai propri clienti trasforma l’esperienza di shopping nel negozio per i tuoi clienti e per il tuo staff. Attraverso lo smartphone ed il Wifi nascono straordinarie opportunità di engagement dei propri clienti per i negozianti che… Read More »

Il valore di un like su Facebook

By | novembre 2, 2015

E’ forse di 137€ il valore di un like su Facebook? Questo è il valore che ha tirato fuori il sito syncapse, ma riguardo questo aspetto è uscito fuori di tutto. Se ne è interessato anche il sito Harward Business Review (qui) e l’ assurda (?) formula che ha tirato fuori per definire il valore di un like… Read More »

Qual è il legame tra le recensioni su Tripadvisor e le prenotazioni per un hotel?

By | ottobre 15, 2015

Fino a quanto un Hotel può alzare la sua tariffa media riuscendo ad ottenere ugualmente una eccellente risposta dal pubblico se ha ricevuto ottime recensioni? Il sito Trustyou ha studiato l’effetto delle recensioni di Tripadvisor sul ranking degli hotel, l’impatto sulle prenotazioni e la propensione degli utenti a prenotare i locali con un miglior posizionamento su Tripadvisor. Con misurazione datata… Read More »

La pagina di benvenuto del tuo hotel o ristorante

By | agosto 18, 2015

La forma e come presentarsi ai propri clienti senza dubbio è molto importante. Hotel e ristoranti hanno fatto della ricerca della massima soddisfazione del cliente una vera e propria arte. Abbiamo realizzato una serie di pagine di benvenuto (o più volgarmente “splash page”) che riporto qui sotto per alcuni nostri clienti. Ma a cosa serve la splash page?… Read More »

Quanto tempo perdi per spiegare come ci si collega alla rete WIFI ai tuoi clienti?

By | maggio 10, 2015

Magari con password lunghissime e complicatissime e per di più non sai chi si sta collegando, non hai la certezza che quello che fa con la TUA rete sia legale. Vale la pena tutto questo? Secondo me assolutamente NO. Aggiungi che grazie al SOCIAL ENGAGEMENT di WiFiExpress ottieni automaticamente un database dei tuoi clienti profilato oltre alla sicurezza… Read More »

Hai il tuo database clienti e comunichi efficacemente con loro?

By | maggio 1, 2015

Quando escono dal tuo locale sei in grado di ricontattare i tuoi clienti? Sei in grado di invitare la tua clientela ad un evento inviando un messaggio diretto a chi conosce già la tua attività? Troppi sottovalutano l’importanza di creare ed alimentare costantemente il database della propria clientela perdendo così notevoli occasioni di business. Il database è parte… Read More »

Sai quanto vale Tripadvisor per la tua attività?

By | aprile 6, 2015

  Sicuramente avrai sentito parlare di Tripadvisor… magari ti sei iscritto, avrai ricevuto un certo numero di recensioni… ma quanto sai sfruttare una risorsa cosi fondamentale per la tua attività? Tripadvisor è stata una vera rivoluzione e ormai influenza e indirizza in modo determinante la scelta della maggior parte delle persone verso un bar, un ristorante, un albergo… Read More »