Perchè offrire il WIFI GRATUITO ai miei clienti è conveniente?

In cambio della connessione gratuita al WIFI puoi conoscere meglio i tuoi clienti creandoti un ricco database di contatti, puoi premiare i più assidui e potrai coinvolgerli nelle tue attività, il tutto a norma di legge.

E’ a norma di legge?

Certamente, WiFiExpress è a norma con il decreto legge 06/2013 sulla tracciabilità dei dispositivi

Cosa mi occorre per offrire l’accesso senza fili ad Internet?

Per offrire l’accesso senza fili ad Internet è necessario disporre di una connessione ADSL o superiore, di un modem router e del router WIFiExpress

Che copertura offre il servizio Wi-Fi?

La copertura varia a seconda dell’ambiente in cui il sistema è installato. Esistono ostacoli quali vetri, pareti, quadri elettrici, etc. che possono ridurre la distanza del servizio. Per coprire vaste aree possono essere installati uno o più punti di accesso WiFiExpress

Mi fate un esempio della pubblicità che può generare WiFiExpress?

Ovviamente questo dipende da quanti clienti utilizzano il tuo servizio wifi gratuito ; mediamente ogni utente facebook ha 200 amici e in una attività ci sono mediamente 400 connessioni al mese. 200×400 = 80.000 visualizzazioni ogni mese. (più di 1 milione all’anno)

Posso personalizzare la pagina di accesso e la prima pagina che visita il cliente?

Certamente

Posso inserire una pubblicità che posso poi modificare a mio piacimento che sia vista da tutti quelli che accedono?

Certamente

Serve qualche licenza o autorizzazione per aprire un hotspot Wi Fi presso la mia attività commerciale?

No, non serve alcuna autorizzazione o licenza. A partire da gennaio 2011 l’attivazione di sistemi di accesso a Internet destinati al pubblico è libera. E’ pertanto possibile offrire la connessione a Internet ai propri clienti senza alcuna complicazione burocratica (cosa che invece era necessaria fino a dicembre 2010 per via dei commi del noto “Decreto Pisanu”, abrogati in quella data).

L’unica necessità per chi decida di offrire Internet Wi-Fi ai propri clienti consiste nell’adottare un sistema in grado da un lato di consentire il controllo del sistema (ossia fornire la connessione ai soli utenti autorizzati e non a chiunque, evitando abusi) e dall’altro di permettere al gestore dell’attività commerciale di scaricare ogni responsabilità relativa alle attività degli utenti.

Esistono dei limiti di tempo alla navigazione?

Sì, è possibile configurarlo

Che cosa è il Log?

Il log è un archivio organizzato in cui vengono memorizzati tutti dati di navigazione e le operazioni effettuate dagli Utenti durante la connessione al Servizio.

Qual è la mia responsabilità in caso di comportamenti illeciti dei miei Clienti durante la navigazione?

Non sarai ritenuto responsabile dei comportamenti dei tuoi Clienti. WiFiExpress opera in conformità con la legislazione vigente. I dati di navigazione vengono custoditi e memorizzati nel LOG di accesso e potranno essere esibiti soltanto alle autorità competenti.

Devo sottoscrivere un contratto per la fornitura del Servizio WiFiExpress?

Sì, per poter fornire l’acceso al Wi-Fi tramite WiFiExpress è richiesto un semplicissimo contratto.

Come si acquista il router configurato WiFiExpress?

Il router è acquistabile direttamente tramite carta di credito, paypal o bonifico bancario; contattaci e ti consiglieremo il modello più adatto alle tue esigenze tra le decine a disposizione.

Perchè devo comprare da voi il router? Posso usare il mio?

Il Router che forniamo ha precaricato un firmware proprietario che permette la gestione della rete WiFiExpress.
Non puoi usare il tuo router ma puoi continuare a utilizzarlo collocando il router WiFiExpress allo stesso in cascata.

Quali informazioni vi devo fornire per poter iniziare?

Ci dovrai dire come vorrai chiamare la rete WIFI che offrirai ai tuoi clienti, il messaggio che vuoi comunicare nella splash page e quale pagina vuoi che visitino quando si collegano come prima pagina. Ma non preoccuparti, se non sai come destreggiarti tra tutte queste cose, ci pensiamo noi!

Per che tipo di impieghi è adatto WiFiExpress?

WiFiExpress è studiato per rappresentare una soluzione facile ed economica per dar vita a hotspot Wi-Fi per l’accesso a Internet in ambiti aperti al pubblico. E’ l’ideale per offrire connettività Wi-Fi in un bar, una caffetteria, una libreria, un pub, un negozio, un hotel, un ristorante, un centro commerciale, una fiera,una palestra ecc…

Quali sono i requisiti che devo avere per iniziare?

Basta avere una connessione ADSL e in pochi minuti puoi essere già operativo

Offrite anche servizio addizionali quali la gestione del mail marketing, della creazione della splash page o la realizzaizone del sito web

Certamente, i nostri clienti avranno la possibilità di usufruire anche di ulteriori servizi a completamente dell’offerta WIFI (gestione mail marketing, gestione pagina facebook, realizzazione sito web,ecc…) contattaci e ne discuteremo insieme

Qual è la durata minima del contratto?

La durata del contratto minima è 3 mesi. Al termine del periodo il contratto decade senza alcun tipo di disdetta. Se lo vorrai, potrai rinnovare il Servizio sottoscrivendo un nuovo periodo.

Sono interessato a proporre WiFiExpress in qualità di rivenditore. E’ possibile?

Certamente:contattaci per ricevere le informazioni che ti servono e il listino per la rivendita.