Monthly Archives: agosto 2015

La pagina di benvenuto del tuo hotel o ristorante

By | agosto 18, 2015

La forma e come presentarsi ai propri clienti senza dubbio è molto importante.

Hotel e ristoranti hanno fatto della ricerca della massima soddisfazione del cliente una vera e propria arte.

Abbiamo realizzato una serie di pagine di benvenuto (o più volgarmente “splash page”) che riporto qui sotto per alcuni nostri clienti.

hotelleisole tavernadabaffo

Ma a cosa serve la splash page?

E’ la pagina che visualizzano sul loro dispositivo mobile o computer portatile i clienti nel momento che si collegano al Wifi gratuito della struttura che glielo sta offrendo.

La splash permette di fare scegliere al cliente la tipologia di login desiderata (è completamente impostabile il social network che si vuole utilizzare per autenticarsi o semplicemente è richiesto l’inserimento della propria email) e una volta inserite le proprie credenziali il cliente è libero di navigare.

algiubagio anticaportaleona

Nella pagine è possibile inoltre inserire informazioni sul locale come ad esempio la possibilità di visualizzare il menù prima di effettuare l’accesso come nel caso del ristorante “AlGiubagiò”, oppure permettendo di richiedere servizi “extra” come nell’esempio sottostante dell’appartamento “FIGARO”.

Figaro è un appartamento destinato alla locazione turistica, che a richiesta degli ospiti con un semplice click permette di prenotare un taxi, un servizio di pulizia extra dell’appartamento o una richiesta speciale permettendo al gestore dell’appartamento di offrire servizi supplementari ai propri clienti.

FIGARO locandadellagnese

E tu come sfrutteresti la grande visibilità di una splash page per il tuo hotel o ristorante?