Conosci abbastanza i tuoi ospiti per offrire un’esperienza personalizzata?

By | agosto 24, 2017

La tecnologia e internet hanno trasformato la prenotazione alberghiera e l’esperienza di viaggio. I canali digitali hanno influenzato un’epoca di esperienza del cliente dove l’impegno diretto e il marketing personalizzato sono la nuova norma e interagire con gli ospiti prima del check-in è un’aspettativa, non una cortesia.

Il numero di viaggiatori internazionali in Italia è cresciuto del 7% a giugno di quest’anno rispetto al solo giugno 2016. 

Questo aumento ha aumentato la domanda di connettività, visto che i viaggiatori hanno l’abitudine di connettere uno dei diversi smart smartphone portatili Dispositivi a WiFi entro sette minuti dall’arrivo al loro hotel.

I viaggiatori sono anche sempre più alla ricerca di una semplice esperienza di viaggio end-to-end in cui i voli, i trasporti, le notti e anche i viaggi giornalieri sono organizzati per una vacanza all’estero senza soluzione di continuità. I siti web Metasearch stanno diventando più popolari per pianificare e acquistare accordi di viaggio, ma mantenere la comunicazione con gli ospiti post-soggiorno è indispensabile per costruire relazioni e lealtà per prenotazioni di ritorno diretto.

L’ 88% dei consumatori si fidano di recensioni online, oltre alle raccomandazioni personali.

Gli albergatori devono esaminare i dati, comprese le recensioni, per capire cosa influisce i viaggiatori e le loro aspettative, il loro interesse ed il loro comportamento all’interno della propria struttura per offrire un’esperienza da ripetere ai propri ospiti.

Queste recensioni sono un’istantanea dettagliata e onesta dei servizi alberghieri che evidenziano ciò che i viaggiatori vogliono fare, in cui possono essere apportati miglioramenti e opportunità di marketing mirato.

Grazie al WIFI puoi rimanete in contatto con tutti gli ospiti che hanno soggiornato nel tuo Hotel, non solo chi ha prenotato, che magari poi non è neppure avvezzo a scrivere la recensione, massimizzando le possibilità di ottenere una recensione positiva grazie al nostro servizio esclusivo di RECENSIONI FILTRATE: se la recensione è positiva va direttamente si Tripadvisor, nel caso non lo sia l’utente viene indirizzato su una pagina dell’hotel o ristorante e la lamentela arriva direttamente a voi che potete gestirla con discrezione e velocità

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