Hai il tuo database clienti e comunichi efficacemente con loro?

By | maggio 1, 2015

CRM

Quando escono dal tuo locale sei in grado di ricontattare i tuoi clienti?

Sei in grado di invitare la tua clientela ad un evento inviando un messaggio diretto a chi conosce già la tua attività?

Troppi sottovalutano l’importanza di creare ed alimentare costantemente il database della propria clientela perdendo così notevoli occasioni di business.

Il database è parte della ricchezza di una attività commerciale ed il suo valore intrinseco non è trascurabile.

E’ importante costruirlo con processi automatizzati e nel rispetto delle norme di legge: puoi affermare che tu stai seguendo queste direttive?

Sei in grado di invitare i tuoi clienti abituali del MARTEDI’ ad una serata particolare oppure filtrare il tuo messaggio agli over 40 anni o solo alle donne?

Un database “ricco” di informazioni che permettono di segmentare la clientela è molto importante per poter comunicare nella maniera più consona le inziative presentando un messaggio differente e personalizzato per diverse tipologie di clientela aumentando di conseguenza l’efficacia del messaggio.

Non sono esenti neppure le attività “mordi e fuggi” con una clientela che cambia tutti i giorni, anzi per loro sfruttare al meglio il database significa poter contare su un numero non trascurabile di persone che conoscono l’ attività in questione e che possono testimoniare sulla bontà del tuo prodotto.

E tu hai tempo di dedicarti a questo o preferisci dedicarti al 100% alla tua attività e ti serve l’aiuto di un professionista?

Affidati a WifiExpress per la creazione a norma di legge del tuo database, ti sapremo consigliare al meglio

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